void HeapMinInsertNode(Heap *h, const ElemType *e)
La funzione HeapMinInsertNode() aggiunge un nodo a una coda di priorità esistente,...
Heap * HeapCreateEmpty()
La funzione HeapCreateEmpty() crea e ritorna una coda di priorità vuota implementata mediante array.
int HeapLeft(int i)
Dato l'indice di un nodo della coda di priorità, la funzione HeapLeft() ritorna l'indice del suo figl...
void HeapDelete(Heap *h)
La funzione HeapDelete() libera la memoria occupata dall'heap.
bool HeapIsEmpty(const Heap *h)
La funzione HeapIsEmpty() verifica se una coda di priorità esistente è vuota.
void HeapMinMoveUp(Heap *h, int i)
Dato un heap e l'indice di un nodo, la funzione HeapMinMoveUp() sposta il nodo verso l'alto,...
void HeapWrite(const Heap *h, FILE *f)
La funzione HeapWrite() stampa la coda di priorità su file. Nello specifico, la funzione stampa il ca...
int HeapParent(int i)
Dato l'indice di un nodo della coda di priorità, la funzione HeapParent() ritorna l'indice del nodo p...
Definizione del tipo struct Heap.
void HeapMinMoveDown(Heap *h, int i)
Dato un heap e l'indice di un nodo, la funzione HeapMinMoveDown() sposta il nodo verso il basso,...
ElemType * HeapGetNodeValue(const Heap *h, int i)
La funzione HeapGetNodeValue() ritorna un puntatore all'elemento contenuto nel nodo di indice specifi...
int HeapRight(int i)
Dato l'indice di un nodo della coda di priorità, la funzione HeapRight() ritorna l'indice del suo fig...
void HeapWriteStdout(const Heap *i)
La funzione HeapWriteStdout() stampa lo heap specificato su stdout. Nello specifico,...